Arredare un bagno piccolo, come fare?

La prima cosa che permette di ingrandire bagno piccolo, è quella di introdurre degli specchi, in commercio esistono specchi così grandi al punto da occupare pareti intere, o se preferite potete porre degli specchi qua e là nel bagno e noterete immediatamente un ambiente più luminoso e l'impressione dello spazio sia più grande, con la complicità di pareti dipinte di bianco, l'effetto sarà assicurato. Scegliete anche mobili bagno di colore chiaro e lasciate il via libera alla luce naturale e impianti di luci forti che illuminino l'ambiente.

Pavimenti nei bagni

Il pavimenti dei bagni sono generalmente costituiti da piastrelle, le ceramiche infatti possiedono le caratteristiche giuste per poter resistere all’acqua, ai detergenti, saponi e ai vari prodotti di utilizzo quotidiano; sono numerosi i negozi di arredo del bagno dentro Torino che offrono piastrelle di tutte le tipologie per il bagno. Nelle grandi città, come può essere un arredo bagno rivenditore di piastrelle a Torino o in Piemonte, questi negozi hanno ampi showroom di esposizione dov’è possibile individuare il prodotto adatto alle proprie esigenze.

Illuminazione

Indipendentemente dal colore e di chi vuol dare, un colore unico darà la sensazione di uno spazio maggiore. L’illuminazione gioca un ruolo molto importante nell'incrementare l'impatto di un ambiente. Scegliete con cura e con grande osservazione. I corridoi d’ingresso per il bagno a volte sono realizzati con pavimenti in legno e illuminati allo stesso modo del bagno.

Sanitari

La scelta dei sanitari è fondamentale un bagno di piccole dimensioni, pertanto consigliabile scegliere dei sanitari salva spazio.
Che cosa s’intende esattamente? Si tratta di lavandini, bidet e Water disegnati per di bagni piccoli con delle soluzioni originali e praticissime come per esempio il sistemare su uno stesso asse sospeso bidet e water, oppure un lavandino di forma rettangolare piuttosto che rotonda in modo da ottimizzare lo spazio.

La vasca può essere sostituita dalla doccia, anche perché la doccia da sempre più vedendo utilizzati da della vasca da bagno.
Oggigiorno c'è la possibilità di trovare sanitari di svariate dimensioni. Scegliete sanitari di piccole dimensioni senza penalizzare la comodità e la funzionalità. Optare per modelli a sospensione in modo che eliminando il piedistallo, potrete sfruttare lo spazio sottostante diversamente  

Le piastrelle di qualità sono meglio se le scelte di grandi dimensioni perché un numero minore d’interruzioni fughe sul pavimento, renderà lo spazio più grande, al contrario tante piccole piastrine creare un effetto soffocante.
Evitate il più possibile di occupare spazio del pavimento con cestini della spazzatura o cestoni per il bucato. Un'idea è di sistemare la biancheria da lavare nello sgabuzzino e un piccolo cestino della spazzatura dentro l'armadio sotto il lavandino.

Mantenere il bagno in ordine e pulito, darà sempre un'idea di gradevolezza e ospitalità qualunque sia la sua grandezza.