Gli ingredienti delle creme anticellulite.

Le creme anticellulite sono un rimedio perfetto per combattere e contrastare la cellulite. Le creme anticellulite sono ricche di principi attivi per contrastare la cellulite e per eliminare al massimo questo fastidioso inestetismo che le donne di tutto il mondo tentano da sempre di combattere. Per prima cosa la caffeina che ha la capacità di drenare e rimuovere i liquidi stagnanti nelle cellule ed è in grado di agire sugli accumuli d’adipe che portano alla creazione della cellulite. Troviamo poi spesso il Ginkgo Biloba, un principio attivo presente nelle creme anticellulite fondamentale per la sua capacità di riuscire a riattivare la circolazione proteggendo al meglio le vene e i capillari. Inoltre il Ginkgo Bilboa ha anche proprietà antiossidanti ed è un valido alleato beauty per sconfiggere la cellulite.

Un altro elemento fondamentale sempre presente nelle creme anticellulite è l’estratto di fiori d’arancio amaro che favorisce al massimo il drenaggio dei tessuti aiutando a contrastare la ritenzione idrica che è la maggiore responsabile della cellulite, troviamo poi la lavanda, altamente efficace per ostacolare la cellulite, in grado di agire anche sull’inestetismo più radicato, permette anche di ammorbidire la pelle. Infine un altro ingrediente ottimo per combattere la cellulite è la betulla, molto utile per combattere la ritenzione idrica poiché permette di eliminare i liquidi in eccesso.

L’estratto di vite invece aiuta a ridurre la porosità delle vene e anche la ritenzione idrica. Infine un altro componente contro la cellulite è un’alga, l’Ulva Lactuca, che possiede proprietà snellenti, rilassanti, idratanti e anti-stress.