Infissi in acciaio: soluzioni per la sicurezza e l'estetica

L'attuale produzione industriale realizza prevalentemente serramenti in acciaio come soluzioni per la sicurezza che, per effetto della loro lavorazione a freddo, risultano essere notevolmente più resistenti e leggeri. Una delle aziende leader nel settore e che opera da oltre 20 anni è PRO ART.

La qualità degli Infissi in acciaio comporta una serie di vantaggi tra cui la facilità di essere configurati con taglio termico e la possibilità di elaborare forme di sezione più complesse. Questo è un elemento fondamentale per cui, negli ultimi anni, c’è stato un incremento nella produzione dei profili lavorati a freddo rispetto a quelli a caldo.
 

Inoltre, è possibile inserire con facilità del materiale termoisolante all’interno delle cavità dei telai profilati a freddo in modo che la resistenza termica possa accrescere. E’ importante sottolineare che questi serramenti in acciaio lavorato a freddo hanno una conduttura termica minore per via della camera d’aria interna e per le lastre meno spesse usate per tali serramenti. Il ridotto spessore della lamiera utilizzata per i profilati in acciaio lavorato a freddo è più facilmente sottoposto ad attacchi della ruggine che può arrivare e bucare i telai. Per tali ragioni, dovrà essere necessario proteggere i serramenti con una zincatura e verniciatura, oppure utilizzare profili in acciaio inossidabile.

Su Proart.it vi è un'accurata descrizione di quanto le innovative nanotecnologie usate dall’azienda e le fasi accurate di lavorazione azzerino le possibili problematiche proponendo una vasta gamma di soluzioni a prova di ruggine, nebbia e condizioni climatiche sfavorevoli ma con una finitura di qualità assolutamente eccezionale non solo sul piano visivo, ma anche su quello delle prestazioni. L’utilizzo di acciaio nei profilati ne aumenta la resistenza, l’aggrappaggio delle verniciature per le finiture, la resistenza ai graffi e alla abrasioni.
 

Proart.it presenta un'ampia scelta di serramenti funzionali a tutte le esigenze dei clienti con linee di profilati dallo spessore piuttosto ridotto ma che conservano tutte le caratteristiche fondamentali di isolamento termico e acustico con alte prestazioni grazie all'uso delle tecnologie più avanzate. A queste caratteristiche si affiancano la sicurezza di anti-effrazione e un ingombro visivo decisamente ridotto.

Uno dei vantaggi offerti da PRO ART è avere un reparto di profilatura al suo interno così da creare dei serramenti perfettamente congruenti alle esigenze del cliente senza che questi si debba accontentare di un prodotto commerciale pre-assemblato e standardizzato.
Particolarmente innovativo è il reparto robotica per il processo di assemblaggio. In tal modo i rischi di errore di misura vengono azzerati. Ogni realizzazione è preventivamente decisa e concordata con il cliente che ha così la possibilità di scegliere un tipo di serramento che non stoni con l’ambiente circostante, ma che anzi lo abbellisca e lo completi con prodotti dal design innovativo ma dalle eccezionali prestazioni e garanzie di sicurezza.
 

L'azienda offre soluzioni ideali sia per coloro che decidono di fare interventi di restauro cercando di conservare il patrimonio storico-artistico, sia per coloro che ricercano un’estetica più contemporanea nelle nuove edificazioni con serramenti di indiscutibile bellezza e che sono stati ideati per durare nel tempo. Al termine non mancano i test di controllo per verificarne il corretto funzionamento prima dell’installazione.
PRO ART dispone di ogni tipo di sistema di profilati in acciaio in cui esigenze di qualità e di estetica vanno di pari passo.