Alta efficenza dei prodotti in microcemento.

Il microcemento è un composto idrolizzato creato con malta, cemento, sabbie di marmo di granulometrie diverse e additivi che miscelati insieme restituiscono questo innovativo materiale.

Le magnifiche proprietà fisiche, estetiche chimiche sono un'ottima soluzione per l'utilizzo in diversi campi dell'edilizia e dell'arredamento. È usato frequentemente per realizzare pareti e pavimenti grazie alle sue notevoli capacità decorative e in particolar modo alla possibilità di ottenere un rivestimento liscio e continuo senza le classiche fughe tra le piastrelle di uso comune.

Negli ultimi anni gli studi effettuati per migliorare i materiali edilizi hanno portato notevoli cambiamenti in questo campo, l'impiego di microcemento si è rivelato un'ottima soluzione per contenere gli elevati costi sostenuti per le costruzioni sia in campo civile sia industriale.

Le caratteristiche del microcemento


La forza di questo prodotto è l'altissima resistenza alla compressione e non da meno la capacità di penetrare in spazi piccolissimi chiudendo perfettamente i micro pori che qualsiasi altro materiale non è in grado di sigillare. Molto versatile consente di creare spazi distintivi ricoprendo pareti e superfici calpestabili in modo esclusivo.

Ottima soluzione anche per sigillare fughe d’involucro, la capacità penetrante e la caratteristica di alta resistenza offrono un netto vantaggio alla preferenza del classico cemento. Può essere utilizzato in ogni applicazione, per riparare perdite, modellare o rinnovare.

Le lastre che si formano sono lisce e occupano uno spessore di circa 3 mm, applicato sulle diverse superfici, aderisce tenacemente e crea effetti estetici senza interruzioni, giunti o scanalature. Impermeabile è consigliato i locali, dove l'umidità può compromettere l'igiene, cucine e bagni possono essere rinnovati in tempi brevissimi con risultati eccellenti.

L'applicazione è molto rapida, applicando lo strato di microcemento su vecchie superfici non ci sarà nemmeno bisogno di rimuoverle risparmiando notevolmente sui costi di demolizione. L'asciugatura prevede tempi di attesa di circa ventiquattro ore dopo di che sarà possibile utilizzare i locali senza danneggiarli.

Sicuramente le proprietà uniche di questo materiale lo rendono ideale per qualsiasi impiego di cementazione, dove l'esigenza di ottenere un'alta resistenza è di primaria importanza.