Turismo a Milano - Milano non è solo business


Per troppo tempo è stata considerata una città economico-commerciale, una città che ha poco da offrire a livello turistico, ma che ogni anno si vede invasa di persone in cerca di un lavoro. Ma, in realtà il capoluogo meneghino ha delle potenziali enormi che cercheremo di svelarvi in questo articolo.

Milano ed i suoi hotel

Milano è famosa per i suoi alberghi, tutti dal gusto estetico particolarmente raffinato, i migliori li trovi su hotel.info. Tra i più gettonati ricordiamo gli hotel design tra cui lo Stars Hotel Anderson, Nhow, l'Hotel Felice Casati e il Rosa Grand, tutti hotel rinomati per il loro gusto particolarmente curato.

La Milano da vedere

Ma Milano non è solo alberghi o strutture pompose, Milano ha anche molto da offrire agli occhi dei visitatori. Milano ha un piccolo centro storico, in particolare tra il Duomo e il Castello. Il Duomo è la più grande cattedrale gotica del mondo e la terza chiesa più grande d'Europa. La costruzione iniziò nel 1386 e durò quasi 500 anni! La sua facciata in marmo è magnifica e il tetto dispone di 135 guglie e 3200 statue. All'interno, il crocifisso si dice contenga un chiodo della croce di Cristo. La piazza è il centro di Milano. C'è anche un museo. Assicuratevi di salire le scale o prendere l'ascensore verso l'alto per la vista di Milano e dalle guglie del duomo.

La Scala è un famoso salotto teatro d'opera che può contenere più di 2000 persone. Costruita nel 1778, ha un interno molto opulento. È inoltre possibile visitare il museo.

La Galleria Vittorio Emanuele II è un grande tetto in vetro nonchè una galleria commerciale ricca di negozi costosi, bar e ristoranti. Costruita nel 1867, collega le piazze del Duomo e La Scala e ha mosaici con i simboli delle città che formano la nuova Italia unita.

Shopping a Milano

Milano è un paradiso gli amanti della moda quindi è facile trovare abbigliamento di alta qualità, calzature e accessori. Provate a Corso Vittorio Emanuele II, nei pressi di Piazza della Scala, via Monte Napoleone nei pressi del Duomo, o Via Dante tra il Duomo e il Castello. Per moda esclusiva, provate la zona attorno a via della Spiga chiamato il Quadrilatero d'Oro. Corso Buenos Aires ha molte catene di negozi. Molti negozi sono aperti anche la Domenica in Corso Buenos Aires e Via Dante. I mercati si svolgono intorno ai canali.