LE MINI CROCIERE PER I GIOVANI

mini crociere

Una volta la scelta di un viaggio in mare era prerogativa di persone prevalentemente di una certa età, oggi le agenzie di viaggio indirizzano le loro proposte anche ai giovani e giovanissimi che, grazie all’introduzione delle mini crociere, posso includere nelle loro esperienze questo tipo di viaggio con budget limitati e con pochi giorni a disposizione.
I ragazzi hanno esigenze diverse dagli adulti e per questo il mercato turistico ha rivolto un’ attenzione particolare alla soddisfazione e al piacere dei giovani che consideravano la crociera come una cosa da “vecchi”.
Sulle grandi navi c’è posto per tutti e l’introduzione di particolari pacchetti ha permesso di ampliare la clientela di riferimento aggiornando e modernizzando i servizi. A bordo è possibile praticare attività di fitness, giocare a poker, fare sport, dedicarsi alla cura del corpo con massaggi, farsi coccolare nelle beauty farm, abbronzarsi nei solarium, scatenarsi in discoteca o addirittura scegliere una crociera a tema per mangiare o degustare determinati tipi di vino.
Le mini crociere sono la vacanza ideale per chi vuole tastare il terreno senza esporsi economicamente e per chi ha poco tempo a disposizione. Solitamente il viaggio dura dai 4-6 giorni, tempo sufficiente a godere di tutti i privilegi che la navigazione offre.
A bordo si trova sempre qualcosa da fare e durante le escursioni a terra visiteremo posti di grande interesse culturale a seconda dalle scelte di percorso prescelto.
Al momento della scelta degli itinerari chiediamo quale soste sono previste nel pacchetto di riferimento e assicuriamoci che rispondano alle nostre esigenze.
Riguardo al prezzo dovremo verificare cosa vogliamo includere o omettere a livello di servizi ,è consigliabile valutare offerte di vario genere includendo eventuali last minute che spesso riservano piacevoli e convenienti occasioni per una mini crociera di alto livello.
Indipendentemente dalla scelta effettuata l’esperienza di questa breve vacanza a bordo delle grandi navi , rimarrà un piacevole ricordo e un’esperienza indimenticabile da raccontare con entusiasmo a amici e parenti.