Arredare la casa con le piastrelle

I pavimenti, le pareti e le piastrelle rappresentano, per una casa, motivo di stile e di qualità: è quindi molto importante non tralasciare questo aspetto, e cercare di trovare un compromesso per rendere l’abitazione in linea con i propri criteri di gusto e di bellezza.

In genere, infatti, quando si costruisce una casa di sana pianta si tende a trascurare determinati elementi considerati di second’ordine, per lasciare invece più spazio (e soldi) agli elementi decorativi, come le tende, i tappeti, le tovaglie, ed ai mobili. Invece, dare un senso allo stile della casa significa principalmente dare continuità ed armonia a tutte le stanze, non tralasciando gli aspetti strutturali che, nel caso delle pareti, dei pavimenti e delle piastrelle, possono anche fungere da elemento decorativo.

Come scegliere le giuste piastrelle per il bagno e per la cucina?
È abbastanza risaputo che in genere, il bagno è una delle stanze più trascurate di tutta la casa: laddove c’è personalizzazione, si tende a dare attenzione solo agli elementi decorativi – tappeti, asciugamani, spugne, portasaponi o mobiletti per il bagno - mentre il colore delle pareti e le piastrelle vengono scelti spesso a caso, puntando sull’elemento meno costoso.

In realtà, se ci si rivolge a negozi specializzati di vendita piastrelle, si può tranquillamente trovare un giusto compromesso tra i propri gusti, la qualità delle piastrelle, ed il loro costo: facendosi aiutare da personale esperto e qualificato, è infatti possibile spiegare le proprie esigenze e farsi ascoltare nei propri bisogni e nelle proprie necessità, scegliendo piastrelle in linea con l’arredamento e con le proprie disponibilità economiche. Questo riguarda ovviamente rivenditori in ogni città, come rivenditori di piastrelle a Torino, rivenditori a Napoli o Genova.

È importante non trascurare questo aspetto perché le piastrelle ed i pavimenti resteranno parte fissa della casa: a differenza degli elementi decorativi, che possiamo cambiare più spesso, le piastrelle e le pavimentazioni vanno scelti con cura ed attenzione, perché rappresenteranno la nostra casa per molti anni a venire.