Pavimentazioni Avi Porfido


Il porfido che si forma grazie alla riduzione della pressione e del raffreddamento che deriva dalla fuoriuscita della crosta del magma terrestre. Si compone di una pasta microcristallina in cui sono presenti tutti i cristalli isolati, detti fenocristalli. Ha, infatti, una pasta molto resistente.
Il porfido, ha generalmente delle caratteristiche pecualiari che lo rendono una pietra ottimale, non soggetta ad alterazioni e con un alto grado di resistenza e compattezza, rispetto ad urti, sollecitazioni meccaniche, scivolamento.
Il porfido del Trentino è una pietra naturale che può essere impiegata anche in altre lavorazioni, che non siano però lastre di grandi dimensioni. Può essere utilizzata per creare applicazioni esterne o interne e soprattutto per rivestire ambienti umidi con forti escursioni a livello termico.
E’ poi opportuno abbinarlo con le altre pietre naturali in modo da creare giochi cromatici di massima bellezza, come ad esempio il tipico abbinamento con la pietra di prun. Il suo fascino racconta l’autenticità del Trentino. Sempre elegante, risulta idoneo per qualsiasi utilizzo:  centri storici delle città, piazze, ville, giardini; è in grado di rendere unico il paesaggio in un perfetto connubio di bellezza e valore. Si rende particolarmente adatta per la realizzazione di pavimentazioni, soprattutto esterne, infatti sono moltissime le opere pubbliche, marciapiedi, fontane, muretti e opere in generale, realizzate in porfido dalle realtà aziendali di spicco nel settore, la maggior parte delle quali si trova ovviamente nella zona del Trentino Alto Adige.
Una di queste realtà è l'azienda Pavimentazioni Avi Porfidi srl, specializzata nella posa in opera e distribuzione di pavimentazioni in porfido del Trentino. La sua grande esperienza nel settore dei materiali lapidei permette alla clientela di potersi affidare a dei veri e propri professionisti in grado di ricercare e utilizzare i migliori materiali presenti sul mercato.

Sono diverse le sezioni informative che si trovano all’interno del sito web dell’azienda. Una vera e propria piccola enciclopedia sul porfido, sulla posa porfido, sulle sue caratteristiche delle realizzazioni eseguite dai posatori di porfido e su tutti i tipi di prodotti disponibili come: lastre, piastrelle, finiture e rivestimenti, i cubetti di porfido, pavimentazioni interne, pavimentazioni esterne, binderi, smolleri, cordoli, sanpietrini e molto altro. E’ possibile inoltre contattare senza alcun tipo di impegno l’azienda per richiesta maggiori informazioni per preventivi su realizzazioni in porfido.

Sito web:
www.pavimentazioniaviporfidi.it