Promozione, informazione e alta visibilità con i Totem Pubblicitari

Quanta fantasia ci vuole ad attirare l'attenzione di potenziali clienti, per ottenere risultati soddisfacenti ci vogliono innumerevoli forme di comunicazione, e i totem pubblicitari rispondono pienamente alla richiesta di chi vuole una visibilità efficace, mirata e vincente.
Innovativi, divertenti, seri, statici o multimediali sono semplicemente fantastici, impossibile che passino inosservati, le dimensioni, i colori e le caratteristiche strutturali sono espressamente concepite per garantire una visibilità eccellente in ogni contesto ambientale.
Forse qualcuno non se n’è mai accorto, ma i totem pubblicitari fanno bella mostra da tantissimi anni nei distributori di carburante, le grandi colonne che riportano il prezzo e il logo dell'industria petrolifera sono proprio quello di cui stiamo parlando.
Le esigenze di comunicazione visiva hanno però imposto miglioramenti, anche tecnologici, nella ricerca di nuovi e sorprendenti totem pubblicitari ed espositori pubblicitari, i miglioramenti non sono stati solo strutturali ma anche mirati all’impiego di materiali più resistenti ed ecologici, un aiuto concreto verso il rispetto della natura.

Oggi non più mastodontiche colonne dalle forme più bizzarre ma autentiche opere d'arte, naturalmente non mancano strutture semplici che mantengono comunque una buona efficacia comunicativa.
La crescente esigenza di prevalere e contrastare la concorrenza ha bisogno d’innovazione e capacità strategiche non alla portata di tutti.
Nel commercio oggi non basta più essere bravi venditori, i clienti non sono più quelli di una volta, sono diventati esigenti, vogliono prodotti dai prezzi competitivi e avendo la possibilità di scegliere guardano con attenzione offerte e promozioni che permettano loro di avere il meglio spendendo meno.

Come affrontare una campagna promozionale in modo efficace coi totem pubblicitari

Con gli strumenti giusti e un supporto professionale adeguato troveremo certamente validi alleati in affari che, integrando attraverso una divulgazione audio video (spot radiofonici e televisivi) e strutture fisiche, espositori, distributori e totem pubblicitari faranno conoscere la nostra attività e le nostre produzioni anche ai più distratti.

I totem pubblicitari trovano il consenso di tutti, ci sono eventi particolari che si prestano bene a rallegrare con uno di questi espositori l'accoglienza all'entrata.
Nei grandi parchi di divertimento, ad esempio, sono strategicamente posti per essere individuati a distanza, vedendoli i più piccoli gioiranno sapendo di essere quasi arrivati, gli adulti potranno avere un'indicazione precisa per raggiungere senza sbagliare la strada da percorrere.

Grazie alle dimensioni che non pongono limiti i totem pubblicitari, sono spesso impiegati per comunicare nuove aperture di centri commerciali o attività varie.
La possibilità di utilizzare materiali di qualsiasi tipo consente di metterli su supporti terreni, a parete o liberi di fluttuare nell'aria come dei giganteschi palloni.

Materiali usati per i totem pubblicitari

Le strutture in cartone sono adatte a un'esposizione riparata, non consigliate per uso esterno perché in caso di pioggia rischierebbero di danneggiarsi.
Il materiale ideale per mantenere l'integrità dei totem pubblicitari è senza dubbio la plastica, leggera, plasmabile e resistente ben si presta alla realizzazione di strutture da disporre all'aperto.
L'avvento della tecnologia ha introdotto la possibilità di integrare nei totem pubblicitari pannelli multimediali e display digitali, accolti dal pubblico con grande entusiasmo, consentono di interagire trasmettendo immagini, documentari o istruzioni sull'uso dei prodotti esposti attirando la curiosità e l'interesse di molti.