Ristoranti Roma Termini


Vi trovate alla stazione Termini di Roma per poche ore, durante l’orario dei pasti, e volete mangiare in un posto degno di questo nome, senza fermarvi in un fast food? Alloggiate in un hotel in zona Roma Termini e volete concedervi una serata tranquilla in un locale senza allontanarvi troppo? Vediamo allora quali sono i migliori ristoranti nei pressi della stazione centrale di Roma, dove concedervi qualche ora per gustare piatti prelibati, che siano tipici o meno non importa!

I migliori ristoranti nella zona della Stazione di Roma
Allontaniamoci subito dai binari, ed evitiamo i vari fast food o “presunti” ristoranti che offrono cibo di qualità poco raccomandabile. Forse si può fare un minimo di eccezione per il Roadhouse grill, dedicato agli amanti della carne, ma sicuramente una volta attraversata via Marsala o via Giolitti, la scelta si fa molto più interessante.

Se volete provare specialità tipiche della cucina Romana, immersi in una atmosfera “storica” (forse un po’ pacchiana), potete rivolgervi alle Terme di Diocleziano, in via del Viminale 3. A disposizione dei clienti un ricco menu in cui la fanno da padrone classici come bucatini all’amatriciana o abbacchio scottadito.

Se vogliamo salire con la qualità e provare ristoranti segnalati sulla guida Michelin, possiamo spostarci a piedi verso zona Monti: in via di San Vito troviamo la Trattoria Monti, con menu molto vari ed un prezzo abbastanza contenuto per un locale del centro di Roma. Oltre alla cucina locale, trovate anche piatti di tradizione marchigiana, in quanto il proprietario è originario di quella zona.

Sempre a qualche centinaio di metri dalla stazione, scendendo lungo via Cavour, potrete imboccare via Urbana: qui vi troverete di fronte all’ottimo ristorante Non c’è trippa per gatti. In un ambiente tipico e dalle sale affrescate, i clienti possono dedicarsi all’ottima cucina a disposizione: la scelta è molto ricca, fra i piatti della cucina romana, quella regionale e anche ottimi spunti gastronomici di livello internazionale. Il locale è molto accogliente, e l’ospitalità e di casa: non vi sentirete certamente dei semplici clienti, ma come nelle antiche tradizioni, degli ospiti da coccolare.