Consigli sulla disinfestazione delle zanzare nel giardino.

Le zanzare non sono solo molto fastidiose perché disturbano il nostro relax nel giardino, ma perché possono trasmettere malattie pericolose tra cui ben 100 la malaria e febbre gialla.

E quindi fondamentale disinfestare il giardino, sapendo che le uova delle zanzare sono deposte in acqua, di solito pozzanghere di acqua stagnante non profonde proprio come quelle che si vedono nei giardini, nei sottovasi o in punti di raccolta di acqua piovana.

Conoscendo il gatto che ogni singola femmina di zanzara ha la capacità di deporre all'incirca 500 uova alla volta si può rendere conto del perché questi insetti che includono la zanzara tigre sono le specie principali che troviamo nei nostri giardini e nel nostro paese.

Per disinfestare efficacemente il giardino è necessario, a differenza delle blatte, farlo quando le zanzare si trovano ancora nello stadio di larva. Esistono diversi metodi per fare ciò uno di questi e attraverso un filamento di rame, o mediante compresse effervescenti che abbiano rilascio progressivo.

Eliminare invece le zanzare dal giardino quando si trovano nello stadio adulto e meglio affidarsi a una ditta specializzata in quest’ambito per risolvere il problema velocemente. Cercare di risolvere la questione da soli potrebbe non essere la cosa migliore perché i prodotti che sono efficaci immediatamente spesso sono dannosi per le piante. Non in tutti i casi ovviamente è necessario l’intervento di una ditta che offre servizio specializzato di disinfestazione, come può essere un’azienda di disinfestazione zanzare e blatte a Roma o in altre città d’Italia.

Tenendo presente che giardino è continuamente bagnato, si può facilmente concludere che se non si adottano misure efficaci per combattere le zanzare, ci ritroveremo inesorabilmente assediati da questo genere di insetti.
La soluzione migliore comunque è di prevenire questo tipo d’infestazione, con misure studiate nello specifico per il nostro giardino.
Non si può pensare di vivere nella vostra casa e in tutto ciò che la circonda in compagnia di questi fastidiosissimi insetti, la prevenzione e la disinfestazione dovrebbero essere parte del budget come lo è qualsiasi altro pezzo di arredo.
A questo punto potremo davvero goderci la nostra casa e il nostro giardino in completa serenità.